Costo del trasporto
Il costo del trasporto dipende dall’ordine effettuato.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna dei libri ordinati variano della disponibilità del libro e in considerazione alle modalità di consegna scelte dal cliente. I termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Gulliver Store. Esempio del calcolo dei tempi di consegna: Disponibilità + Tempi di trasporto = Tempo di consegna Utilizzando il trasporto con Corriere Espresso, il libro ordinato arriverà al destinatario dopo un periodo variabile da 1 a 5 giorni lavorativi calcolati dal momento dell’ordine.
RICEVIMENTO MERCE
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- Che l’imballo risulti integro e non alterato nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Il cliente potrà segnalare eventuali danni entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce.
Nel caso in cui ci sia una reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine e, nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Gulliver Store, l’ordine stesso verrà annullato e gli verranno addebitate le spese di custodia.
MODALITA' D'ACQUISTO
Gulliver Store accetta solo ordini con consegna in territorio italiano.
Il cliente può acquistare i libri presenti nel catalogo elettronico di Gulliver Store al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini, i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie.
La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa (c’è la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti). Per tale motivo la Gulliver Store si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del libro e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Gulliver Store.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Gulliver Store mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente la Gulliver Store verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati del cliente invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.
- Il contratto stipulato tra il cliente e la Gulliver Store è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Gulliver Store.
- Effettuando l’ordine sul sito Gulliver Store il cliente dichiara di aver preso visione , delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 DLgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Gulliver Store una comunicazione entro 10 (dieci) giorni lavorativi, a far fede data ricevuta di ritorno indirizzata a: Gulliver Store - via Istria, 4 - LUCERA (FG) ITA
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva.
MODALITA’ DI RECESSO
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto di recesso non si applica ai libri audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i libri informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti.
- Il libro acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’etichetta, riportante il numero RMA (codice autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- Gulliver Store non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimenti di beni restituiti con confezioni non assicurate.
QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Gulliver Store accerti:
- Utilizzo anche parziale del libro e di eventuali materiale di consumo;
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc…);
- Il danneggiamento del libro per cause diverse dal trasporto;
- Nei casi sopra indicati, Gulliver Store provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva.
Gulliver Store si occupa della coproduzione dei libri in collaborazione con la Rusconi. Le aree di business dell’azienda sono tre: libri, dvd ed audiolibri. La Mission dell’azienda è di favorire lo sviluppo della cultura della lettura. L’azienda inoltre è impegnata nel sociale, collaborando con diverse Fondazioni Umanitarie.
Gulliver Store
via Istria, 4 - LUCERA (FG)
Tel. +39 0881 021667
info@gulliverstore.it
P.IVA 03507190712